Contattaci ora

dove-andare-al-mare-in-toscana

Dove andare al mare in Toscana quest’anno!

Dove andare al mare in Toscana quest’anno!

Dove andare al mare in Toscana quest’anno?

L’estate è finalmente arrivata e la voglia di prendere il sole e farsi il bagno è tantissima. Visto il periodo di clima caldo che stiamo affrontando, scegliere una località di mare dove rilassarsi per qualche giorno e fare qualche tuffo nell’acqua fresca è un’idea davvero allettante. Noi di Castelnuovo di Garfagnana non siamo molto distanti dalle località marine quindi in questo articolo vi suggeriremo dove andare al mare in Toscana quest’anno!

Abbiamo scelto per voi 5 fantastici posti dove andare al mare in Toscana.

SPIAGGIA DI COLLELUNGO

Legambiente, l’associazione italiana ambientalista, ha premiato la Spiaggia di Collelungo come una delle 10 spiagge più belle d’Italia. Si tratta di una spiaggia davvero immensa, con sabbia finissima di colore marrone chiaro. Il vento crea in maniera del tutto naturale delle dune e attorno alla spiaggia ci sono dei sentieri in mezzo alla natura che vale assolutamente la pena di vedere. Il mare è trasparente e l’aria di un ambiente selvaggio fa proprio venire voglia di farci un salto! È situata in pieno Parco Naturale della Maremma.

SPIAGGIA DI PIOMBINO

La Spiaggia di Piombino è proprio il luogo ideale dove andare al mare in Toscana. Si trova sulla famosa Costa degli Etruschi, nel litorale di Piombino. È caratterizzata da tratti di costa davvero spettacolari che rispetto ad altre località, sono molto frequentati.

CALA VIOLINA

Questa spiaggia è davvero fantastica. Situata all’interno della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino, Cala Violina è tra la top ten delle spiagge più belle della Maremma. Si tratta di una piccola cala in mezzo alla natura. Sono presenti scogli, rocce e una fitta vegetazione che fanno di questa caletta uno spettacolo naturale.

SPIAGGIA DELLA BIONDA

Se non sapete dove andare al mare in Toscana la Spiaggia della Bionda è una delle tappe che assolutamente dovete fare! Anche questa è considerata una delle spiagge più belle della Toscana. La sua caratteristica è sicuramente il mare color turchese. Questo luogo è caratterizzato anche da panorami incantevoli. La spiaggia è completamente libera e non ci sono edifici artificiali.

SPIAGGIA DELLA FENIGLIA

L’ultimo luogo che vi consigliamo di visitare se non sapete dove andare al mare in Toscana è proprio la Spiaggia della Feniglia: si tratta di una spiaggia lunga 7 chilometri immersa nella vegetazione della Riserva Naturale Statale delle Dune di Feniglia. È un posto molto carino dove trascorrere delle giornate in mezzo alla natura, infatti lungo questa spiaggia sono presenti davvero pochi stabilimenti balneari.

Allora, avete deciso dove andare al mare in Toscana?

Sicuramente tutte queste spiagge e questi luoghi di mare sono incantevoli e ideali per trascorrere dei momenti di totale relax per staccare dalla routine quotidiana.

Fateci sapere se ci andrete e mandateci qualche foto, le ricondivideremo sui nostri social taggandovi!

Per altre news su curiosità, trattamenti e news, clicca qui!

Studio Dentistico Irene Monterotti, a Castelnuovo di Garfagnana, Località Rosario 309.

Chiamaci al numero 0583639518.

 

Se scoprire altre fantastiche località dove andare al mare in Toscana? Clicca qui!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×