Contattaci ora




Hai paura del dentista? Non ti devi preoccupare c’è la sedazione cosciente

L’innovativa tecnica in grado di garantire al paziente uno stato di serenità e rilassatezza. Una pratica controllata, sicura ed efficace, che permette di superare lo stress odontoiatrico e di lavorare in tranquillità con un paziente collaborativo e perfettamente a suo agio. Una buona soluzione per tutti coloro, soprattutto i bambini, che soffrono della cosiddetta “paura del dentista”.
Oggi, sono sempre in aumento i pazienti, bambini compresi, che ricorrono alla sedazione cosciente per diverse cure, dalle lesioni cariose alle devitalizzazioni fino all’implantologia. Tutte pratiche più o meno dolorose che spesso spaventano il paziente a tal punto da impedirgli di recarsi dal dentista.

Come avviene la sedazione?
Questo tipo di pratica utilizzata è resa meno invasiva e dolorosa grazie al protossido di azoto. Il tutto avviene sotto la supervisione di uno specialista che una volta fatto accomodare il paziente, inizierà con la descrizione della procedura che verrà messa in atto, molto spesso viene fatto provare il protossido d’azoto per alcuni minuti, in modo da tranquillizzare sulla sicurezza e piacevolezza della sedazione.
Durante tutto il tempo il paziente rimarrà sveglio e consenziente; non avviene nessun tipo di interferenza negativa sui sistemi vitali, anzi l’assenza di stress emotivo, insieme alla somministrazione di ossigeno, assicurano al paziente una costante protezione nel caso in cui fosse affetto da qualche patologia cardiocircolatoria o respiratoria.

Sedazione cosciente, quali sono i vantaggi?
Specifichiamo che la sedazione cosciente in odontoiatria non ha particolari controindicazioni.
E’ naturale che se si ha problemi di salute rilevanti, si potrebbe non essere adatti a questa metodologia, è consigliato per questo motivo prenotare prima un’ appuntamento conoscitivo.

I vantaggi:
sedazione-cosciente-nasaleè adatta a tutti ed è l’ideale per pazienti “speciali” quali: bambini, anziani, diversamente abili;
In una sola seduta si possono effettuare più trattamenti assieme, si dovrà affrontare solo un decorso post-operatorio;
guarigione più breve.

La metodica della sedazione cosciente, rappresentano oggi due pilastri di facile e sicuro utilizzo per una fascia di pazienti altrimenti non trattabili.
Per maggiori informazioni contattaci qui.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×