Contattaci ora

Dott Riccardo Marsili dello Studio Dentistico Irene Monterotti

Dr.Riccardo Marsili

In breve

Laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa con discussione della tesi: “Trattamento chirurgico del Morbo di Conn”.

Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Esteticapresso l’Università degli Studi di Siena riportando la votazione di 70/70 e Lode con discussione della tesi: “Lifting sottoperiosteo combinato ad accesso minimo del terzo medio ed inferiore del volto. Tecnica chirurgica innovativa e contributo clinico”.

Abilitazione all’esercizio della professione medica c/o l’Università degli Studi di Pisa e conseguente iscrizione all’Albo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Lucca con il numero 3135.

Ha collaborato per 5 anni con l’U.O. di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Ospedale di Pisa diretta dal Dr. Marcello Pantaloni.

Corsi

La sua formazione è stata centrata sulla chirurgia e medicina estetica, con particolare riferimento alla chirurgia estetica del corpo e alla chirurgia rigenerativa del volto.

Vanta, inoltre, un’importante esperienza internazionale sancita da fellowship nelle più prestigiose cliniche di chirurgia plastica ed estetica europee:

  • Fellowship in Chirurgia Estetica presso il dipartimento di Chirurgia Plastica ed Estetica di Colonia (Krankenhaus Wesseling – Plastische Chirurgie – Dr.med. Dirk F. Richter, Wesseling, Köln, Germania) diretto dal Prof. Dr. Med. Dirk F. Richter
  • Fellowship in Chirurgia Estetica presso la Clinique des Champs Elysées di Parigi

Pubblicazioni

È autore di numerosi articoli scientifici di Chirurgia Plastica ed Estetica pubblicati sulle più importanti riviste internazionali del settore.

×