Contattaci ora

implantologia dentale prezzo

IMPLANTOLOGIA DENTALE, PREZZO: DA COSA DIPENDE?

Implantologia dentale, prezzo e variabili. In questo articolo troverai le informazioni utili per capire come viene calcolato il prezzo di un impianto dentale e i fattori che lo influenzano.

Continua a leggere!

Scopri di più sull’implantologia dentale QUI

Qualche dente mancante comporta delle difficoltà in più.

Le azioni più semplici come parlare normalmente o mangiare il proprio piatto preferito diventano momenti di imbarazzo e richiedono uno sforzo notevole.

Anche il sorriso, quella curva all’insù che dà la svolta anche alla giornata più triste, viene coperto e costantemente frenato, per la vergogna che quegli spazi vuoti creano davanti alle altre persone.

Molte volte si decide di rimandare la ricerca di una soluzione ma, così facendo, la situazione della bocca potrebbe peggiorare, con conseguenze pesanti anche sullo stile di vita.

Hai mai sentito parlare di implantologia dentale? È l’alleata perfetta se quello di cui hai bisogno è un sorriso bello e, soprattutto, funzionale.

Implantologia dentale, prezzo e caratteristiche: vediamoli insieme!

Implantologia dentale: di cosa si tratta?

L’implantologia dentale è una tecnica grazie alla quale è possibile ricostruire la dentatura in modo sicuro e definitivo. 

Come?

Tramite l’inserimento di impianti dentali, ossia dispositivi protesici fissi che si compongono di tre elementi principali:

  • Radice artificiale endossea: inserita al posto della radice vera e propria 
  • Abutment: il collegamento tra radice artificiale e protesi 
  • Protesi dentaria: il dente artificiale che verrà posizionato al posto di quello mancante

Esiste un solo tipo di impianto dentale?

Certo che no, l’implantologia dentale utilizza tecniche e modi differenti, a seconda delle necessità e delle esigenze del paziente.

Tra i principali tipi di protesi vi sono quelle:

  • a carico immediato su 1 impianto 
  • a carico immediato su 4 impianti
  • a carico immediato su 6 impianti
  • a carico differito

Il tuo dentista di fiducia, una volta effettuata la valutazione iniziale, saprà consigliarti la modalità d’azione migliore.

Implantologia dentale prezzo: da cosa dipende?

Quando si pensa agli impianti dentali una delle preoccupazioni è il costo

 E dove cercare se non su Google?

Implantologia dentale prezzo”, “costo impianto dentale”, e chi più ne ha più ne metta!

Facciamo un po’ di chiarezza!

Il prezzo dell’implantologia dentale viene influenzato da diversi fattori, i principali da tenere in considerazione sono:

  • Materiali e tecnologie utilizzate: il tipo di materiali è di fondamentale importanza per la buona riuscita dell’intervento, così come le tecnologie all’avanguardia. Più alta è la qualità e più il prezzo sale, d’altra parte, aumenta anche la probabilità che tutto vada bene e che l’impianto duri nel tempo
  • Condizioni iniziali del paziente: vi sono situazioni in cui è necessario compiere più operazioni per preparare la persona all’impianto. Ad esempio, nei casi di deficit osseo sono necessari interventi mirati di innesto osseo, per rendere possibile l’inserimento della vite.

Risulta, dunque, chiaro che il prezzo dell’implantologia dentale non è uguale per tutti e che le variabili personali giocano un ruolo importante.

Il miglior modo per capire quanto potrebbe costare un impianto dentale è quello di fare una prima visita di valutazione con l’esperto: si potranno così prendere in considerazione tutti gli elementi e le esigenze personali per fare una stima, rispondendo poi alla domanda che facciamo ai motori di ricerca ogni giorno: “Implantologia dentale prezzo?”

Contattaci per prenotare una visita o ricevere maggiori informazioni!

Oppure, leggi altre news su trattamenti, tecnologie e curiosità!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×