La prima visita odontoiatrica per programmare il tuo nuovo sorriso
07. agosto 2023
La prima visita odontoiatrica rappresenta sempre il primo passo di un paziente all’interno dello studio odontoiatrico, fondamentale per ideare, in accordo con i suoi bisogni ma anche con le sue necessità cliniche, il piano di trattamento ideale per la sua situazione. Nel nostro Studio Dentistico, la prima visita - sempre eseguita dalla Dottoressa Irene Monterotti - è una tappa fondamentale ed è strutturata come un’esperienza piacevole, unica, appagante ma soprattutto completa.

Come avere un sorriso luminoso: Faccette dentali cosa sono
19. luglio 2023
Un sorriso luminoso, che rifletta la propria personalità e che renda sicuri di sé stessi è il sogno di tante persone. Per ottenerlo ci possono essere varie strade, tra cui quella che suggerisce l’odontoiatria estetica: l’applicazione delle faccette dentali.

Igiene Dentale: Il ruolo nella prevenzione delle malattie del cavo orale
Salute orale · 20. giugno 2023
Il sorriso è uno degli strumenti principali che abbiamo a disposizione, nonché nostro migliore biglietto da visita. Una bocca in salute non può prescindere da una accurata igiene orale, sia professionale che domiciliare. Questa ha l’importante compito di prevenire e ridurre il rischio di malattie del cavo orale. I professionisti che si occupano di igiene orale e di prevenzione sono, nello specifico, gli igienisti dentali.

Gum Health Day 2023: Parodontite, sintomi e cura
Salute orale · 12. maggio 2023
Il 12 maggio si celebra il Gum Health Day (Giornata delle Gengive Sane) promossa dalla Federazione Europea di Parodontologia per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di identificare e trattare le patologie che colpiscono le gengive, come gengivite e parodontite.

Apparecchio ortodontico: Fisso o invisibile?
17. aprile 2023
Con il termine malocclusione dentale si identifica il disallineamento tra l’arcata dentale superiore e quella inferiore, con una conseguente chiusura scorretta della bocca. La malocclusione dentale si può correggere attraverso vari tipi di apparecchi ortodontici. Quali sono le principali differenze tra gli allineatori trasparenti e gli apparecchi fissi classici? Gli allineatori trasparenti funzionano?

Un sorriso sano per una vita felice: Il rapporto tra salute orale e salute generale - Giornata Mondiale della Salute Orale 2023
Salute orale · 17. marzo 2023
La Giornata Mondiale della Salute Orale 2023 è un'importante occasione per comprendere l’impatto che hanno le patologie del cavo orale sulla salute del nostro intero organismo. Oltre 1200 studi scientifici hanno analizzato le correlazioni tra malattie sistemiche e patologie orali, confermando che una delle malattie orali più comuni, la parodontite, sia associata a patologie importanti quali diabete mellito di tipo 2, malattie cardiovascolari e ad altre 50 patologie sistemiche.

01. settembre 2022
Nel settembre 2012 iniziava ufficialmente l'avventura dello Studio Dentistico Irene Monterotti. Oggi festeggiamo insieme i nostri primi dieci anni di attività!

Contatti

Località Rosario, 309

Castelnuovo di Garfagnana, Lucca

Tel: 0583.639518

Mobile: 320.0364646

Orari di visita

Dal lunedì al venerdì:

09:00 - 19:30

Sabato:

09:00 - 17:00

Get Social!