Apparecchio trasparente e ortodonzia invisibile

L’apparecchio trasparente è considerato la rivoluzione dell’ortodonzia mobile in termini di comfort ed estetica durante il trattamento.

L’apparecchio trasparente è considerato la rivoluzione dell’ortodonzia mobile in termini di comfort ed estetica durante il trattamento.

 

L’apparecchio invisibile consiste in una coppia di mascherine in resina che si indossano dopo un’indagine radiografica, dopo lo studio celfalometrico e dopo la visita dell’ortodontista. Durante la visita vengono prese le impronte dentali. In base ai dati raccolti si confezionano le coppie di mascherine (una superiore e una inferiore) che si indossano per circa 2-3 settimane. Dopo il loro periodo di utilizzo stabilito dall’ortodontista, si indossano le mascherine successive e così via, fino all’ultima coppia.

 

L’apparecchio invisibile è molto confortevole dato il suo spessore ridotto; è praticamente invisibile grazie all’assenza di parti metalliche e alla resina trasparente. Ha un’estensione minima perché ricopre solo le superfici dei denti, senza interferire con bocca e lingua. L’apparecchio invisibile non causa alcun problema nella pronuncia, a differenza dei classici apparecchi.

 

L’apparecchio invisibile si indossa tutto il giorno tranne durante i pasti. Deve essere riposizionato sui denti dopo una normale igiene orale.

 

Il trattamento ha una durata che può variare dai 6 ai 48 mesi in base alle necessità.

 

 

Da quando esiste l’apparecchio invisibile sono stati trattati con successo oltre tre milioni di pazienti. Data la soddisfazione di chi l’ha provato, questo numero è destinato a crescere.

 

Grazie all’ortodonzia invisibile l’ortodontista può eseguire spostamenti selettivi di pochi denti per ogni fase terapeutica. Questo non è possibile con gli apparecchi classici.

 

Per il paziente sarà più facile lavarsi i denti perché le mascherine si possono togliere. Durante il trattamento è necessario fare visite di controllo per controllare i risultati della terapia e l’igiene orale.

Contatti

Località Rosario, 309

Castelnuovo di Garfagnana, Lucca

Tel: 0583.639518

Mobile: 320.0364646

Orari di visita

Dal lunedì al venerdì:

09:00 - 19:30

Get Social!