Come superare la paura del dentista? Sedazione cosciente

È l’innovativa tecnica in grado di far superare la paura del dentista

Come superare la paura del dentista? La sedazione cosciente in odontoiatria, conosciuta anche come analgesia sedativa, è l’innovativa tecnica in grado di favorire la serenità dei pazienti attraverso l’utilizzo dei più comuni gas che compongono l’atmosfera ovvero ossigeno e azoto.

 

L’uso della sedazione cosciente è consigliato a tutti quei pazienti che non sanno come superare la paura del dentista e si ritrovano perennemente in uno stato ansioso, a tutti i soggetti che hanno vissuto un’esperienza traumatica dal proprio dentista ed anche ai bambini che, il più delle volte, mostrano timore ed eccessiva sensibilità una volta saliti sulla poltrona.

 

La sedazione cosciente è una tecnica che non prevede effetti collaterali o allergie e non implica alcun rischio infatti l’effetto dura per tutto il trattamento ortodontico che si va ad affrontare e non oltre. Proprio per questo motivo il paziente dopo aver effettuato il trattamento odontoiatrico può tornare immediatamente alla regolare attività, senza alcun impedimento o controindicazione.

 

La sedazione cosciente è in grado di desensibilizzare la mucosa orale privando il paziente del suo dolore e, nel contempo, favorendone un senso di benessere e tranquillità, indispensabili per affrontare un qualsiasi trattamento ortodontico. La sedazione cosciente viene applicata nel corso di abituali trattamenti ortodontici ovvero estrazioni, igiene, implantologia, endodonzia, chirurgia parodontale.

 

L’utilizzo della sedazione cosciente è sconsigliata a donne nei primi tre mesi di gravidanza, soggetti tossicodipendenti, pazienti in cura antidepressiva, pazienti affetti da infezioni polmonari e in presenza di gravi degenerazioni mentali. Non si conoscono al momento effetti collaterali e allergie per la sedazione cosciente.

 

La Dottoressa Irene Monterotti vi parla

di come superare la paura del dentista 

grazie alla sedazione cosciente

 

Contatti

Località Rosario, 309

Castelnuovo di Garfagnana, Lucca

Tel: 0583.639518

Mobile: 320.0364646

Orari di visita

Dal lunedì al venerdì:

09:00 - 19:30

Get Social!