Ortodonzia linguale

L’apparecchio fisso interno ha le stesse funzionalità di un apparecchio fisso non convenzionale, collocato però sulla faccia interna dei denti.

 

La maggior parte dei pazienti desidera ottenere dei denti allineati a fine trattamento ortodontico, ma allo stesso tempo desidera poter sorridere durante il trattamento stesso senza quindi dover mostrare in pubblico l’apparecchio che provoca un po’ di disagio. L’ortodonzia linguale si occupa infatti di correggere i denti disallineati tramite un apparecchio linguale fisso e invisibile. Questo perché viene posto sulla faccia interna dei denti. Questo tipo di trattamento infatti ha le stesse funzionalità di un apparecchio fisso non convenzionale, collocato però sulla faccia esterna dei denti, controllando quindi perfettamente il movimento dei denti. Questo tipo di trattamento è stato elaborato dunque per soddisfare le esigenze di tipo estetico.

 

L’ortodonzia linguale rende quindi accettabile il bisogno di affrontare questo tipo di trattamento. Inizialmente infatti l’impatto della lingua sugli attacchi produrrà delle variazioni fonetiche, che scompariranno dopo un breve periodo di adattamento. Il vantaggio quindi dell’apparecchio linguale è quello che nessuno può accorgersi che il paziente sta affrontando un trattamento. Il paziente può continuare infatti il suo stile di vita indossando l’apparecchio, che nel frattempo correggerà i suoi denti, migliorando quindi il sorriso.

 

Questo tipo di trattamento è adatto a tutti, se si è però in buono stato di salute di denti e gengive. Con l’apparecchio linguale è quindi possibile trovare la soluzione più adatta in base ai problemi dell’adulto o dell’adolescente.

Contatti

Località Rosario, 309

Castelnuovo di Garfagnana, Lucca

Tel: 0583.639518

Mobile: 320.0364646

Orari di visita

Dal lunedì al venerdì:

09:00 - 19:30

Get Social!